Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Admin (del 21/10/2007 @ 20:09:22, in F0so, linkato 3335 volte)
Un post doveroso dopo il GP del Brasile, una gara SPETTACOLARE!
Bravo Kimi,... non avrei saputo fare di meglio! 
 Fonte: la Rete
Di Admin (del 13/10/2007 @ 08:46:51, in Varia, linkato 1854 volte)
Un post doveroso per celebrare digitalmente una giornata speciale per i miei amici e,in fondo, anche per me.
AUGURI e FELICITAZIONI!
d&c
Di Admin (del 12/10/2007 @ 07:58:00, in Wii, linkato 1832 volte)
Ho aggiornato ieri sera il firmware della Wii. In realtà ho atteso parecchio prima di procedere all'upgrade. Sarà perchè i precedenti step garantivano minime migliorie; sarà anche perchè l'aver dotato di una chiave il Wii (a buon intenditor...) mi metteva un po' in apprensione nella procedura di aggiornamento. Invece devo constatare che, trascurando il terrorismo psicologico del messaggio full screen volto a scorAggiare gli smanettoni, tutto è filato liscio. Sono passato dalla versione 2.2E alla 3.1 in un solo salto guadagnando tanti piccoli miglioramenti. Il primo test da fare, a questo punto, sarà quello di collegare oltre ad una tastiera esterna, ora pienamente supportata, unità esterne quali HDD o penne USB. Stay tuned!
Di Admin (del 10/10/2007 @ 07:03:53, in Web, linkato 1753 volte)
Su invito di una cara persona ho appena creato un account su Twitter. Potete vedere gli updates nel badge qui accanto. Se questo diventerà un successo come YouTube.com oo come Flickr.com, lo vedremo col tempo. Intanto ho aggiunto qualche update che richiede decisamente meno impegno che non un post in un blog.... Inutile dire che anche in questo sito ho usato un avatar a me particolarmente caro, per almeno due motivi..
L'avatar che usualmente utilizzo
Quando si esegue una query di concatenazione di due o più campi definiti nvarchar e sono impostati come nullable, il risultato finale può scostarsi da quanto aspettato. Supponiamo di eseguire una semplice query
Un esempio di semplice SELECT su M$ SQL Server
Se volessi ottenere come risultato la semplice concatenazione dei due campi nome e cognome mediante l'operatore '+', ecco cosa otterrei:
Risultato della concatenazione di due campi con valori NULL
Questo avviene perchè il valore NULL ha la prevalenza sull'altro e quindi il risultato dell'unione dei due è comunque NULL. Si utilizza, allora, l'operatore ISNULL che, effettuata la verifica sul valore NULL del campo, resituisce un valore a noi comodo:
Uso dell'operatore ISNULL in M$ SQL Server
E' evidente che, nell'esempio proposto, il valore NULL del campo verrà sostituito dalla stringa vuota.
|